PADMA BASIC

La medicina tibetana ha una lunga storia ed è definita lamedicina del Buddha. Essa si fonda in buona parte sullafitoterapia. Difatti i miscugli di erbe la fanno da padrone nella prassi medica del Tibet. Con l'interesse verso la medicina naturale sempre più crescente anche qui in Occidente si stanno diffondendo da noi preparati, integratori e fitoterapici di origine tibetana.

 

E' molto noto il Padma-basic, che consta di ben 20 piante/erbe o parti di esse, pestate, ma non trattate, ed amalgamate tramite l'innocuo gesso (solfato di calcio). Questo prodotto è molto utilizzato in America, dove il suo uso corrente ha rivelato una buona attività di stimolatore e regolatore del sistema immunitario. Aiuta sembra a prevenire anche malattie gravi come l'epatite cronica, le affezioni, anche croniche, dell'apparato respiratorio, anche nei bambini. Inoltre la prevenzione avviene anche per patologie cardiovascolari (miocardite, restringimento delle arterie negli arti, angina ecc.).

 

Le malattie cardiovascolari costituiscono il maggiore rischio di mortalità nella zona industriale del mondo. Il Padma-basic si presenta come un preparato che aiuta, oltre a quello già citato in precedenza, a prevenire l'arteriosclerosi, ulcere e dolori acuti alle gambe.

 

Vediamo ora quali sono le erbe in esso presenti, alcune molto comuni, altre di origine esclusivamente orientale e tibetana:arancio trifogliato, pepe garofanato, calendula, canfora naturale, cardamomo, chiodi di garofano, costo (Costo amari radix), zenzero, lattuga, muschio islandico, radice di liquirizia, mirabolano nero, piantaggine, poligonia rampicante, fragoletta d'oro, sandalo rosso, malva e valeriana. Alcune di queste sono abbastanza note e sono usate anche qui da noi in tanti prodotti fitoterapici. Ciò che contraddistingue il Padma da altri prodotti, è proprio questa miscela esclusiva, sinergica, e l'esclusivo modo di preparazione.

 

Io e l'amico stimato Luigi Crespi detto "Crespi San"
Io e l'amico stimato Luigi Crespi detto "Crespi San"

inizio 2019 con l'amico e M° Luigi Crespi

detto "Crespi San"

Compagni di Fede
Compagni di Fede

io e l'amico

Roby Baggio.

La dedica di Roberto
La dedica di Roberto
FREE TIBET
FREE TIBET
Buddha
Buddha